Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Home   Snack Salati    Snack salati per ogni occasione

Snack salati per ogni occasione

Negli ultimi anni è diventato un momento irrinunciabile per chi desidera concludere la giornata in modo piacevole e spensierato. Di cosa stiamo parlando? Dell’happy hour, appuntamento serale che sempre più persone scelgono non solo nel weekend ma anche durante la settimana.

Da soli o in compagnia, l’aperitivo rimane infatti uno dei momenti preferiti dagli italiani. Secondo un’indagine di Fipe Commercio oltre il 70% se lo concede almeno due volte al mese e lo fa principalmente perché si tratta di un evento allegro, coinvolgente e allo stesso tempo anche economicamente poco impegnativo.

A confermarlo sono anche i dati della prima edizione del “Report sull’Eating Out in Italia 2019”, realizzato da Foodiestrip, app dedicata proprio al mondo del cibo fuori casa e alla condivisione di esperienze. Secondo questa sua ultima ricerca, l’aperitivo è molto amato soprattutto dalle donne (il 55%), nelle regioni del Centro Italia (63%) e dai cosiddetti millennials, giovani sotto i vent’anni (67%). A dominare è la tradizione gastronomica italiana e, possibilmente, “gourmet”.

I dati confermano dunque che per mantenere la propria posizione in un mercato altamente competitivo, il requisito essenziale è puntare sull’innovazione di prodotto.

Ed è per questo che Casa Giani, sulla scia del fenomeno happy hour, ha arricchito la gamma degli snack salati, proponendo un ampio ventaglio di soluzioni già cotte, pensate soprattutto per dare agli esercenti che non hanno attrezzature specifiche, la possibilità di variare maggiormente la proposta.

Finger food di pasta sfoglia, cannoli salati ripieni e frittini sono i diversi prodotti che compongono le novità di Casa Giani, presentate in anteprima all’ultima edizione del Sigep a Rimini, realizzate principalmente per i settori dell’Ho.re.ca. e del Food Service.

Posto d’onore tra i nuovi snack è riservato ai finger food in pasta sfoglia, dalle treccine in tre diversi gusti alle pizzette mignon, dai pasticci di sfoglia ai salatini assortiti. Questi finger food sono perfetti anche durante un pasto perché possono accompagnare le insalate o sostituire il pane. Tra le nuove proposte spiccano anche i douly, girelle sfogliate in 3 varianti (classica alla curcuma o con semi di chia e quinoa) pronte da gustare o da farcire a panino, e i cannoli salati ripieni al salmone, tonno e zucchine o carciofi.

Tante novità anche nel mondo dei frittini, tra i più amati street food italiani, realizzati in numerose varianti golose e in formati mignon: dalle mozzarelline, alle olive all’ascolana, ai supplì ma anche arancine e fiori di zucca in pastella. Una vasta gamma di snack salati che richiamano i grandi classici della cucina regionale e che sapranno soddisfare i gusti di tutti i palati!

Se sei stanco dei soliti stuzzichini, rendi speciali i tuoi aperitivi con le nuove proposte Casa Giani e trasforma l’happy hour in un momento davvero piacevole e dal gusto speciale!

Scarica qui il nuovo catalogo