Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Home   Snack Salati    Colazione? Sì grazie, ma salata!
Blog-Colazione-Salata

Colazione? Sì grazie, ma salata!

Stando agli ultimi dati Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) qualcosa sta cambiando nel nostro Paese in termini di abitudini mattutine: la colazione si fa infatti più sostanziosa, ed è in aumento il numero di coloro che scelgono prodotti con ingredienti a km zero, biologici o vegani.

Cresce anche il numero di persone che privilegiano sempre più la colazione salata e non a caso, tra le proposte degli esercenti, oltre al classico abbinamento brioches e cappuccino, troviamo sempre più spesso croissant salati farciti, pizzette, torte salate e focaccine accompagnate da spremute, centrifugati o estratti.

Questo è un chiaro segno che la colazione salata intercetta nuovi trend e piace a molti: non solo ai clienti ma anche ai gestori che possono coprire più momenti della giornata. E’ infatti la soluzione ideale per quei clienti che posticipano la colazione nella tarda mattinata ma permette anche all’esercente di riproporre lungo la giornata quello che non è stato consumato al mattino, ottimizzando in questo modo i costi.

Per raggiungere una clientela sempre maggiore e soddisfare gusti e richieste particolari diventa quindi indispensabile variegare l’offerta e innovare nelle proposte della vetrina.

Tra le proposte Casa Giani si trovano diversi prodotti salati che possono essere valorizzati con un pizzico di fantasia e originalità: in primis la Focaccia del Fornaio al Pomodoro Casa Giani, realizzata con una ricca farcitura di pomodoro ramato fresco, tipico italiano, che oltre ad essere servita al naturale, si presta benissimo ad essere farcita con salumi o verdure o condita in superficie con della burrata o con del basilico.

Anche il Cornetto 100% Integrale Casa Giani, molto sfogliato e altrettanto gustoso, dà il meglio di sé farcito con del formaggio stagionato e delle verdure grigliate o con salmone, rucola e un velo di maionese. Oppure, in versione vegana, farcito con hummus di ceci, avocado e qualche fetta di pomodoro.

Altre idee salate per cominciare la giornata con la giusta carica sono una fetta di Torta Salata Trombetta, superfarcita con riso e zucchine trombetta di Albenga, o la Focaccia Integrale in teglia servita con melanzane grigliate e salame piccante ma anche con una crema di caprino, tonno e pesto di olive, per una versione più gourmet.

Immancabile poi il panino, da servire in formato mini, che si tratti di una Ciriola Integrale o Tartaruga ai Cereali farcita con prosciutto crudo, pomodoro fresco e mozzarella o dei Bastoncini alle Olive ripieni di fesa di tacchino, rucola e uova.

Con i prodotti Casa Giani puoi creare accattivanti proposte salate per la colazione, da preparare in anticipo o da farcire al momento, perfette da abbinare ad estratti e centrifugati per iniziare la giornata con gusto!