Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Home   Croissanteria    Colazione al bar post quarantena: quali sono i nuovi trend?

Colazione al bar post quarantena: quali sono i nuovi trend?

Concluso il periodo di quarantena, molti italiani stanno tornando a frequentare bar e caffetterie per concedersi una coccola mattutina e fare colazione davanti ad un buon cappuccino e cornetto. Ma i gusti, nel frattempo, sono cambiati?

Forse la lunga inattività dovuta al lockdown ha enfatizzato la tendenza a dare più importanza al benessere fisico – basti pensare all boom delle dirette sui social con lezioni di fitness, yoga e training online – e ad adottare comportamenti alimentari più sani per stare in forma e, soprattutto, in salute.
Quello che rilevano gli esercenti è che se da un lato c’è chi non abbandona il classico cornetto alla marmellata, dall’altro, sempre più persone prediligono croissant salutistici, ovvero tutti quei prodotti integrali, ai cereali, biologici e quelli che utilizzano i cosiddetti “superfood” come zenzero, semi di chia, melograno, etc.

I superfood sono alimenti per lo più vegetali, dal profilo nutrizionale unico e ricchi di proprietà benefiche per la nostra salute. Rispetto ad altri alimenti, ad essere “superiore” è soprattutto la loro composizione e cioè il loro contenuto di vitamine, sali minerali, fibre, acidi grassi essenziali e antiossidanti. I superfood funzionano da veri e propri integratori naturali per rimineralizzare l’organismo: riducono infatti gli stati infiammatori, il rischio di malattie cardiovascolari e proteggono l’organismo da patologie degenerative legate all’azione dei radicali liberi.

Casa Giani offre diverse varietà di croissant contenenti superfood: dal fagottino ribes e melograno, un delizioso mix di golosità e benessere, alla mini treccina con noci pecan, frutti ricchi di acidi grassi monoinsaturi che le rendono un ottimo antiossidante naturale, al croissant multicereali miele e zenzero.

Ma oltre alle proposte salutistiche, nelle vetrine dei bar sono sempre più presenti anche i “prodotti senza”, ossia prodotti da forno dolci e salati senza glutine o privi di ingredienti di origine animale.
Tra questi rientrano le proposte vegane di Casa Giani, come il croissant vegano all’arancia, un goloso cornetto dalla farcitura con pezzi di arancia e topping multisemi, ma anche i dreamcake vegani alle carote o ai mirtilli, sofficissimi muffin rivisitati in chiave italiana, : privi di latte e uova, sono entrambi perfetti per chi cerca una coccola golosa senza rinunciare alla dieta vegana.
Molto apprezzate anche le farciture più ricercate di saccottini e cornetti che racchiudono combinazioni di ingredienti particolari che donano a queste paste lievitate un gusto deciso e corposo, come ad esempio il croissant multicereali miele e zenzero.

L’offerta si fa dunque sempre più vasta, anche per consentire al consumatore di non rinunciare al gusto, pur seguendo un’alimentazione sana.
E proprio per andare incontro alle esigenze di diverse clientele, Casa Giani ha arricchito la gamma di prodotti di croissanteria e pasticceria, sempre con un occhio di riguardo al gusto e alla bontà delle materie prime.

Scarica qui il nuovo catalogo e scopri il vasto assortimento di Casa Giani con golosità per tutti i momenti della giornata!